Un poker di giovani talenti italiani sotto l’ala di Suzanne Bakker: anche il Milan Femminile deciderà di affidarsi alla meglio gioventù?

Suzanne Bakker, allenatrice olandese classe 1986, arriva sulla panchina del Milan Femminile preceduta dalla (meritata) fama di puntare sulle giovani del vivaio dell’Ajax.

Lo abbiamo ampiamente spiegato e dimostrato in una precedente riflessione >> LEGGI, paradigmatica della mentalità e dell’interpretazione del calcio femminile di questo tecnico pluripremiato per le sue capacità (vedi foto).

Sembra un buon viatico per il poker di giovani – tutte talentuose e con una lunga trafila nelle Nazionali Giovanili – che il club rossonero ha deciso di trasferire dalla Primavera nella rosa di prima squadra.

Conosciamole meglio.

  • Erin Maria CESARINI, centrocampista nata il 1/2/2005, che vanta 18 presenze e 4 reti fra la Nazionale Under 17 di Jacopo Leandri e la Nazionale Under 19 di Selena Mazzantini;
  • Monica RENZOTTI, attaccante nata il 22/2/2005, che ha sommato 15 presenze e 4 reti fra Under 17 e Under 19;
  • Nadine SORELLI, difensore nata il 22/2/2005, che ha messo insieme ben 23 presenze e 1 rete fra Under 17 e Under 19;
  • Paola ZANINI, difensore nata il 14/2/2005,, con un curriculum di 8 presenze fra Under 17 e Under 19.

Se son rose fioriranno. Crediamo che questo sia anche l’auspicio del ct Andrea Soncin, alla ricerca di ricambi da inserire nella Nazionale per affiancarle alle bravissime Azzurre che hanno appena conquistato EURO 2025 come teste di serie.

Speriamo che da Suzanne Bakker arrivino buone nuove, sia per il suo club sia per la nostra rappresentativa maggiore.

Foto tratta dal profilo Facebook di Suzanne Bakker

You may also like

Anche nel calcio, come nella vita, il “futuro non è più quello di una volta”. Ma non è sempre stato così? Cambiare si può

“Il guaio del nostro tempo è che il