Il succo di questa partita è che non c’è stata partita. Allo stadio comunale ‘Gino Colaussi’ di Gradisca d’Isonzo non esce nulla di significativo, in senso prospettico, dal test con l’Albania.
La totale inconsistenza dell’avversario odierno non consente di esprimere alcun tipo di valutazione oggettiva in quanto alla prova delle Azzurrine, considerato che dopo 5’ le albanesi erano già sotto di tre reti. La prova provata di una mediocrità tecnico-tattica difficile da riscontrare a livelli internazionali.
Per avere riscontri significativi, sarebbe forse più opportuno scegliere di confrontarsi in futuro con avversarie di spessore minimamente decente.
La gara si chiude 11-0 per l’Italia di Selena Mazzantini. Una vittoria maturata grazie alla tripletta di Galli, alle doppiette di Robino e Stendardi e alle reti di Bedini, Giudici e Verrini.
Inutile soffermarsi sulla cronaca e sui dettagli di questa non-partita.
Meglio rimandare ogni giudizio alla gara in programma venerdì alle 18.30 ad Aquileia, nella quale l’Italia affronterà la Slovenia (battuta 3-2 da una non certo irresistibile Macedonia del Nord).
La lista completa delle 25 giocatrici convocate >> QUI.
CALENDARIO E CLASSIFICA
TORNEO DI GRADISCA D’ISONZO
✅ Mercoledì 11 settembre
- ITALIA-Albania 10-0 (1′, 16′ e 56′ Galli, 2′ e 25′ Robino, 6′ Bedini, 46′ e 77′ Stendardi, 48′ Giudici, 67′ Verrini)
- Slovenia-Macedonia del Nord 2-3
Classifica: ITALIA e Macedonia del Nord 3 punti, Slovenia e Albania 0
✅ Venerdì 13 settembre
- Ore 18.30 (Aquileia): ITALIA-Slovenia
- Ore 17.00 (Renče): Macedonia del Nord-Albania
✅ Domenica 15 settembre
- Ore 16.30 (Monfalcone): Albania-Slovenia
- Ore 18.30 (Gradisca d’Isonzo): ITALIA-Macedonia del Nord