La Nazionale Under 17 Femminile comincia alla grande il Round 1 della qualificazione al Campionato Europeo di categoria. Supera le padrone di casa della Croazia con il classico 2-0 ➡️ LEGGI e mette così una prima pietra sul passaggio di turno.
“Una partita impegnativa – il commento del tecnico Selena Mazzantini -. Abbiamo trovato di fronte un avversario ostico, che non ha mollato, creando un ‘muro’ difensivo che non ci permetteva di capitalizzare le tante occasioni avute. Le ragazze sono state brave ad annullare le loro transizioni offensive e a trovare due gol molto belli e importanti“.
“Partire bene ci permette di proseguire il nostro percorso con lo spirito giusto – ha aggiunto Mazzantini, da quest’anno alla guida dell’Under 17 -. Entusiasmo e motivazioni per raggiungere un obiettivo importante, da raggiungere con l’apporto di tutti, giocatrici e staff. E in questa squadra i presupposti ci sono tutti“.
Si tratta di un risultato di fatto importante considerato che, nell’ultimo biennio, le Azzurrine non sono riuscite a passare il primo turno di qualificazione.
Questa vittoria assume un valore oltremod0 significativo se si considera che, nell’altra gara del girone, Francia e Bulgaria hanno pareggiato 0-0. Un risultato che consente alle nostre Azzurrine, senza ovviamente cullarsi sugli allori, di affrontare le altre due partite partendo da una situazione di oggettivo vantaggio.
Lunedì 4 novembre si gioca la seconda giornata. L’Italia affronterà Dugopolje la Bulgaria.
UEFA WOMEN’S UNDER 17 CHAMPIONSHIP
Programma, risultati e classifica del Gruppo A5
Prima giornata – Venerdì 1 novembre
Croazia-ITALIA 0-2
Francia-Bulgaria 0-0
Classifica: ITALIA 3 punti, Francia e Bulgaria 1, Croazia 0
Seconda giornata – Lunedì 4 novembre
Ore 11.30: Francia-Croazia (Hrvace)
Ore 14: ITALIA-Bulgaria (Dugopolje)
Terza giornata – Giovedì 7 novembre
Ore 11.30: ITALIA-Francia (Hrvace)
Ore 11.30: Bulgaria-Croazia (Dugopolje)