La Nazionale Under 19 Femminile è stata battuta 2-0 dalla Germania nella prima delle due partite del “La Nucía International Tournament” in Spagna.
Alle Azzurrine non è bastato un grande primo tempo. Le tedesche, tra il 59′ e il 62′, hanno segnato le due reti decisive. La prima con Rosa Rückert di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La seconda con Leonie Schetter dopo un recupero alto delle nostre avversarie. Sullo 0-0, invece, era stato annullato un gol per fuorigioco a Giada Pellegrino Cimò.
“Ci portiamo via una buona prestazione contro una squadra di altissimo livello – l’analisi del tecnico Nicola Matteucci -. Le ragazze sono state brave a contenere la Germania e anche a creare occasioni pericolose come quella che ci aveva portato in vantaggio prima dell’annullamento del gol. E di positivo c’è anche il minutaggio dato anche a tante giocatrici: abbiamo fatto sei cambi e tra gli obiettivi di questi tornei c’è anche quello di vedere il maggior numero di ragazze possibili in vista degli impegni ufficiali. C’è rammarico per aver preso due gol in pochi minuti, noi ne avremmo meritato almeno uno“.
L’Italia – che tra il 2 e l’8 aprile sarà impegnata in Romagna nella seconda fase di qualificazione all’Europeo contro Svezia, Slovacchia e Bielorussia – tornerà in campo martedì alle 12 contro la Danimarca. Il tutto a poche ore dalla sfida tra Nazionali maggiori a La Spezia, valida per la UEFA Women’s Nations League.
LA LISTA GARA
“La Nucía International Tournament”
Il programma
Sabato 22 febbraio
Germania-ITALIA 2-0
Martedì 25 febbraio
Ore 12: ITALIA-Danimarca
Fonte: Figc Nazionali