Il Barcellona domina il Milan Femminile nel trofeo ‘Gamper’: gli ‘highights’ fotografano la distanza abissale in chiave rosa fra il calcio spagnolo e quello italiano

All’Estadi Johan Cruyff (nella foto) il Barcellona domina in lungo e in largo il Milan in una gara mai davvero in discussione.

Il risultato finale di 2-0 per le padrone di casa (gol di Pajor nel primo tempo e di Alexia nella ripresa), non fotografa compiutamente l’andamento del tutto a senso unico della partita. L’amichevole assegnava la quarta edizione del Women’s Gamper Trophy.

L’impianto dove è stato assegnato il trofeo, ubicato nel comune di Sant Joan Despí nella provincia di Barcellona, è di proprietà del club spagnolo.

Inaugurato il 27 agosto 2019, ha una capienza di 6mila posti (interamente occupati in occasione della partita che si è svolta con il sostegno continuo e infernale dei tifosi blaugrana.

 👉🏾 Vi invitiamo caldamente a godervi gli ‘highights’ dell’incontro, che trasmettono sia la bellezza dell’impianto sia la consistenza del tifo dei sostenitori del club spagnolo (che, da queste parti, è considerata cosa assolutamente normale) sia, infine, il dislivello tecnico fra le due squadre.

👉🏾 Il calcio spagnolo e quello italiano, anche a livello femminile, abitano su due pianeti diversi. Ma che ve lo diciamo a fare?

>>> VIDEO <<<

 

You may also like

Il bilancio delle 19 gare del ciclo di Andrea Soncin alla guida della Nazionale Femminile alla vigilia di Svezia-Italia per la Nations League: fiducia riposta in 37 giocatrici (4 esordienti) su 57 convocate

⏩ LE PARTITE GIOCATE – Il ciclo delle Azzurre,