La Nazionale Femminile di Andrea Soncin verso la seconda gara di Nations League: con grande determinazione le Azzurre pronte per Italia-Danimarca

La Nazionale Femminile, dopo l’esordio vincente con il Galles (battuto 1-0 a Monza grazie al trentunesimo gol azzurro di Bonansea), prosegue il lavoro in vista della seconda gara di Nations League. La Danimarca sarà affrontata al ‘Picco’ di La Spezia martedì 25 febbraio (ore 18.15, Rai 2).

Andrea Soncin, a fine gara, è stato molto chiaro: “La vittoria era quello che volevamo e non era scontata, perché il livello della competizione è molto alto sicuramente potevamo essere più precisi in fase conclusiva, ma sono molto soddisfatto dell’atteggiamento delle ragazze. Mi è piaciuto l’approccio delle ragazze che hanno iniziato la partita, ma anche chi è entrata ha dato tanto e questo dimostra che il gruppo è solido e veramente unito”.

Servirà il contributo di tutto il gruppo – in campo e fuori – per superare un avversario non semplice (dodicesimo nel Ranking FIFA proprio davanti all’Italia che – dall’arrivo di Soncin – ha già recuperato 4 posizioni). La Danimarca, trascinata dal talento di Harder (156 presenze e 76 reti in Nazionale), è reduce dalla sconfitta interna con la Svezia nella prima gara del girone. Di recente i suoi risultati sono altalenanti, ma resta comunque una delle grandi del calcio mondiale.

L’aria che si respira all’interno del gruppo delle Azzurre è sintetizzata dalle parole di Barbara Bonansea: “Se penso a questa Nazionale mi viene in mente qualcosa di bello. Siamo felici, perché in ogni raduno si respira un bel clima e tutte le ragazze si sentono partecipi di quello che stiamo costruendo. Il Ct ha dimostrato di non guardare in faccia nessuno, mandando in campo chi merita e questo è un aspetto molto importante. Il nostro cammino è agevolato anche dalla crescita del campionato: l’aumento della qualità e della competitività tra i club porta grandi benefici anche alla Nazionale”.

L’obiettivo è quello di battere la Danimarca per mantenere il primo posto nel girone. Domani mattina le 29 calciatrici convocate effettueranno la rifinitura a Coverciano e nel pomeriggio si trasferiranno a La Spezia, dove è in programma la conferenza stampa della vigilia.

You may also like

Per la Nazionale Femminile contava partire bene e come nelle previsioni arrivano i tre punti : Italia-Galles finisce 1-0

L’importante era partire con il piede giusto. E