In Romagna la Nazionale Femminile Under 19 si gioca l’accesso alla Fase Finale del Campionato Europeo di categoria. La qualificazione della Under 17 di Selena Mazzantini è stata davvero un bel risultato. Ora la Under 19 di Nicola Matteucci sogna di regalarsi lo stesso risultato, come non avviene da sette anni per le due rappresentative in contemporanea.
➡️ Il debutto è mercoledì 2 aprile con la BIELORUSSIA (calcio d’inizio ore 15), allo Stadio ‘Valentino Mazzola’ di Santarcangelo di Romagna (nella foto).
➡️ La partita sarà trasmessa in diretta streaming su VIVO AZZURRO TV.
“Le sensazioni sono buone – sottolinea convinto il tecnico delle Azzurrine – perché quando arrivi a fare le convocazioni e hai dei dubbi, significa che le ragazze hanno fatto vedere tante cose buone in allenamento e ti hanno messo in difficoltà. Una difficoltà estremamente positiva per il ventaglio delle opzioni a disposizione. Voglio ringraziare proprio le tante ragazze che hanno fatto parte dei raduni e dei tornei amichevoli fin qui disputati, perché hanno mostrato una grande disponibilità al lavoro e grandi capacità in campo. Abbiamo fatto finora un ottimo percorso e adesso, arrivati fino a qui, la fase finale è senz’altro un obiettivo che vogliamo raggiungere. La cosa importante è che le ragazze facciano divertire chi viene a vederle: il calcio è soprattutto uno spettacolo e loro hanno grandi potenzialità”.
L’ELENCO DELLE 20 CONVOCATE
- Portieri: Elena Belli (Cesena), Emma Mustafic (Juventus);
- Difensori: Carolina Bertora (Juventus), Martina Cocino (Juventus), Lidia Consolini (Inter), Azzurra Gallo (Juventus), Emma Lombardi (Fiorentina), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Martina Tosello (Juventus);
- Centrocampiste: Maya Cherubini (Fiorentina), Jessica Ciano (Inter), Paola Fadda (Inter), Manuela Perselli (Sassuolo), Sofia Testa (Cesena), Marta Zamboni (Juventus);
- Attaccanti: Eleonora Ferraresi (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo), Giada Pellegrino Cimò (Sampdoria), Manuela Sciabica (Napoli), Rosanna Ventriglia (Roma).
EUROPEO FEMMINILE UNDER 19
ROUND 2 – GRUPPO A4 – CALENDARIO
✅ Mercoledì 2 aprile
- Ore 12. Slovacchia-Svezia (Stadio ‘Tullo Morgagni’, Forlì)
- Ore 15. ITALIA-Bielorussia (Stadio ‘Valentino Mazzola’, Santarcangelo di Romagna)
✅ Sabato 5 aprile
- Ore 12. Svezia-Bielorussia (Stadio Comunale, Castel San Pietro Terme)
- Ore 15. ITALIA-Slovacchia (Stadio ‘Valentino Mazzola’, Santarcangelo di Romagna)
✅ Martedì 8 aprile
- Ore 15. Svezia-ITALIA (Stadio ‘Tullo Morgagni’, Forlì)
- Ore 15. Bielorussia-Slovacchia (Stadio Comunale, Castel San Pietro Terme)