La Nazionale Femminile Under 23 gioca in Spagna le Semifinali della “Settimana delle amichevoli’: Tatiana Zorri ne convoca 24

La Nazionale Femminile Under 23 è pronta a volare in Spagna per la prima edizione della ‘Settimana delle amichevoli’ di categoria, che si disputerà tra Pinatar e Murcia da giovedì 3 a lunedì 7 aprile.

Un torneo che prende in considerazione i risultati degli ultimi mesi: l’Italia, grazie all’ottimo percorso iniziato a ottobre sotto la gestione di Tatiana Zorri, è qualificata alle semifinali insieme a Norvegia, Germania e Paesi Bassi.

Le Azzurrine affronteranno venerdì 4 aprile (ore 16, Pinatar) la NORVEGIA.

Lunedì 7 aprile alle ore 13 sono in programma la finale per il primo e secondo posto e quella per il terzo e quarto.

Zorri ha deciso di convocare 24 calciatrici, confermando il blocco che ha preso parte ai test disputati a partite dallo scorso ottobre. Un ciclo caratterizzato dai due successi esterni con Spagna e Francia, oltre ai due pareggi casalinghi con Belgio e Germania.

L’ELENCO DELLE CONVOCATE

  • Portieri: * Viola Bartalini (Arezzo), Beatrice Beretta (Napoli), Astrid Gilardi (Como Women);
  • Difensori: Sara Caiazzo (Sassuolo), Federica D’Auria (Lazio), Aurora De Rita (Sassuolo), Marika Massimino (Ternana Women), Chiara Robustellini (Inter), Nadine Sorelli (Milan), Martina Zanoli (Lazio);
  • Centrocampiste: Maria Grazia Petrara (Ternana Women), Giorgia Arrigoni (Milan), Melissa Bellucci (Napoli), Valentina Gallazzi (Sassuolo), Michela Giordano (Napoli), Matilde Pavan (Inter), Martina Tomaselli (Inter);
  • Attaccanti: Nicole Arcangeli (Sampdoria), Alice Corelli (Roma), Victoria Marie Della Peruta (Fiorentina), Margherita Monnecchi (Eibar), ** Elisa Pfattner (USV Neulengbach), Monica Renzotti (Milan), Noemi Visentin (Lazio).

* indisponibile, convocata al suo posto Giulia Zaghini (Res Roma)
** indisponibile

Fonte: Figc Nazionali

You may also like

La vittoria in trasferta della Under 23 Femminile contro la Francia è la ciliegina sulla torta per le Azzurrine, che continuano a inviare un segnale forte alla Nazionale maggiore di Andrea Soncin.

La Nazionale Under 23 Femminile, con la vittoria