La Nazionale Under 16 Femminile di Jacopo leandri è tornata in campo per affrontare in una doppia amichevole i Paesi Bassi.
La prima gara in programma è stata giocata oggi mercoledì 16 aprile al “Parco sportivo municipale SJC” di Noordwijk (nella foto) e si è conclusa con la vittoria per 2-0 delle nostre Azzurrine. La squadra di Leandri soffre un po’ nel primo tempo e poi esce fuori alla distanza, realizzando nel corso della ripresa le due reti decisive. La prima al 50′ con Pinchi. La seconda al 59′ grazie a un calcio di rigore concesso per fallo in area sulla stessa Pinchi e trasformato da Oddina. Pinchi e Giovannini sfiorano addirittura il 3-0, prima del fischio finale.
“Abbiamo giocato una partita ‘vera’ – sottolinea Leandri al sito del Figc – che ci farà crescere: le ragazze hanno offerto un’ottima prestazione, facendomi capire che siamo a buonissimo punto nello sviluppo di questo progetto tecnico. Abbiamo battuto un’avversaria forte, di prestigio, ma, a prescindere dal risultato, mi soddisfano i progressi evidenziati dal gruppo. Per la partita di sabato farò ovviamente tanti cambi, nell’ottica di utilizzare tutte le ragazze a disposizione“.
La rivincita si giocherà, sempre a Noordwijk, sabato 19 aprile (ore 13).
L’ELENCO DELLE 22 CONVOCATE
- Portieri: Anna Mallardi (Juventus), Alexandra Valentina Selvaggio (Legends);
- Difensori: Rachele Andreangeli (Roma), Anna Messa (Juventus), Matilde Oddina (Juventus), Elisa Parolo (Milan), Viola Pieri (Fiorentina), Daria Rosso (Juventus);
- Centrocampiste: Maya Ciccarelli (Jesina Aurora), Beatrice Alba Djesse (Hellas Verona), Rita El Miroun (Fiorentina), Giorgia Galluzzi (Milan), Beatrice Martone (Anderlecht), Matilde Ripellino (Parma), Miranda Sterner (Levante Badalona);
- Attaccanti: Elisa Ciurleo (Inter), Emma Myriam Fontana (Fiorentina), Vittoria Giovannini (Fiorentina), Sophia Lisica (Ancona), Gioia Livignani (Lazio), Agata Pinchi (Roma), Lavinia Poggi (Fiorentina).