La sconfitta di mercoledì nell’amichevole con la Finlandia è stata prontamente superata dalla Nazionale Under 17 Femminile.
La vittoria per 1-0 con la Germania, nella seconda amichevole in programma presso il Centro di Preparazione Olimpica (CPO) di Tirrenia, vale davvero molto in termini prospetti.
La rete segnata nella ripresa da Galli, che finalizza un’irresistibile incursione sulla fascia sinistra del campo, dimostra che l’Italia sa mettere in campo cuore, carattere e tanta qualità.
Una prestazione superlativa, che dà morale in vista del Round 2 dell’Europeo. Dall’8 al 14 marzo le Azzurrine saranno0 di scena in Croazia, impegnate in un girone con la selezione di casa e le pari età di Cechia e Georgia, Ricordiamo che solo la prima classificata si qualificherà alla fase finale del torneo continentale.
Le parole rilasciate al termine della gara da Selena Mazzantini sono la perfetta sintesi del significativo successo contro una squadra di enorme prestigio internazionale: “Grande prestazione da parte di tutte le ragazze. Sono orgogliosa perché sono state bravissime in entrambe le fasi di gioco. Abbiamo limitato tantissimo un’avversaria forte come la Germania e creato diverse occasioni da gol. C’è stata una collaborazione incredibile e tanto spirito di sacrificio. Questa partita ci servirà per affrontare con grande fiducia il Round 2“.