Le Azzurre di Andrea Soncin sono pronte per Svezia-Italia di Nations League: però c’è un tabù da sfatare

Il 2025 è iniziato per le Azzurre di Andrea Soncin con un successo sul Galles e con un ko con la Danimarca. La Nazionale è pronta ad affrontare i prossimi appuntamenti di Nations League, entrambi in trasferta, contro due avversari assai temibili (Svezia e Danimarca) e con un occhio attento alla classifica del girone.

La prima gara con la Svezia, capolista del girone con 4 punti, si gioca a Solna venerdì 4 aprile (ore 19, Rai Sport). Le nostre avversarie sono in forte riprese dopo un 2024 in chiaroscuro.

Le Azzurre – che hanno uno score penalizzante rispetto alle scandinave (vedi specchietto tratto dalla cartella stampa della Figc) – andranno a caccia della prima vittoria in casa della Svezia (impresa sfiorata nell’ultimo confronto disputato un anno e mezzo fa a Malmö).

Soncin è stato chiaro in conferenza stampa: “Per riuscirci dovremo elevare i nostri punti di forza e limitare le qualità delle avversarie. Nell’ultimo match non ci siamo adattati a ciò che il campo e le situazioni contingenti ci richiedevano. È una gara che ci ha lasciato grande amarezza, una sensazione che nasce però dalla consapevolezza della forza del nostro collettivo. Sappiamo di potercela giocare con tutti”.

>> LA LISTA DELLE 29 CONVOCATE <<

La foto è tratta dalla cartella stampa della Figc.

You may also like

Il bilancio delle 19 gare del ciclo di Andrea Soncin alla guida della Nazionale Femminile alla vigilia di Svezia-Italia per la Nations League: fiducia riposta in 37 giocatrici (4 esordienti) su 57 convocate

⏩ LE PARTITE GIOCATE – Il ciclo delle Azzurre,