Nazionale Femminile, Italia-Islanda 1-0

Dopo aver centrato la qualificazione a EURO 2022, la Nazionale di Milena Bertolini si aggiudica anche il primo dei due test contro l’Islanda. La partita si risolve poco dopo la metà della ripresa grazie alla rete di Arianna Caruso, che sfrutta un’indecisione della retroguardia avversaria e scarta anche il portiere prima di depositare il pallone in rete.

La Ct Bertolini ha voluto mettere alla prova molte delle calciatrici che hanno finora trovato meno spazio. Tutte hanno dato prova di impegno e dedizione. Molte le indicazioni positive.

Martedì prossimo alle ore 16, sempre allo stadio ‘Enzo Bearzot’ di Coverciano (diretta su Rai Sport + HD), le due Nazionali si sfideranno nuovamente e ci sarà spazio per vedere all’opera le calciatrici che non sono scese in campo oggi.

Italia-Islanda 1-0 (0-0)

ITALIA (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Salvai (1’ st Pettenuzzo), Linari (C), Soffia (25’ Merlo); Caruso (30’ st Pandini), Bellucci (1’ st Prugna), Galli; Glionna (11’ st Bonfantini), Serturini (11’ st Marinelli), Cantore. A disp: Giuliani, Aprile, Zanoli, Cinotti. Ct: Milena Bertolini.

ISLANDA (4-3-3): Rúnarsdóttir; Viðarsdóttir, Viggósdóttir (1’ st Arnardóttir), Gunnlaugsdóttir; Jóhannsdóttir, Jónsdóttir, Vilhjálmsdóttir (1’ st Tómasdóttir); Eiríksdóttir (14’ st Jónsdóttir), Albertsdóttir, Jensen. A disp: Sigurðardóttir, Ívarsdóttir, Hauksdóttir, Kristjánsdóttir, Árnadóttir, Ágústsdóttir, Halldórsdóttir. Ct: T. Halldorsson.

Arbitro: Valentina Finzi (ITA).
Assistenti: Tiziana Trasciatti (ITA) e Giulia Tempestilli (ITA).
Quarto ufficiale: Deborah Bianchi (ITA).
Rete: 25’ st Caruso

Fonte: Figc

You may also like

Cambiare la Serie A Professionistica non basta, perchè il vertice di una piramide si regge solo se poggia su una base solida: serve una riforma di sistema e il calcio femminile deve crescere in modo inclusivo

  Il calcio femminile in Italia ha bisogno