Per la Nazionale Under 16 Femminile, dopo la splendida vittoria nella prima amichevole, è tempo di rivincita: si gioca a Novarello il bis di Italia-Francia

La Nazionale Under 16 di Jacopo Leandri  ha dominato, nella prima amichevole giocata a Novarello (nella foto, la formazione scesa in campo e le giocatrici partite dalla panchina), un’avversaria temibile e di grande prestigio qual è la Francia. Le transalpine si sono molto di frequente rivelate la ‘bestia nera’ un po’ di tutte le nostre rappresentative azzurre.

Le Azzurrine si sono aggiudicate la gara con un perentorio 3-1. Le reti sono state firmate da Giada Grilli, Beatrice Martone e Vittoria Giovannini.

L’Italia ha messo in campo grande vivacità, determinazione in quantità industriale, fluidità di manovra, abilità nella verticalizzazione come nella finalizzazione, aggressività e una rimarchevole fisicità.

Una vera e propria prova di forza quella della squadra guidata da Jacopo Leandri che a fine gara si è mostrato (giustamente) gongolante: “Il coraggio mostrato dalla squadra mi riempie d’orgoglio. Abbiamo ragazze brave e in questa fascia d’età è importante che abbiano la voglia di dominare il gioco e fare gol, avendo allo stesso tempo il coraggio per difendere uno contro uno a campo aperto. Siamo qui per formarle e prepararle al futuro”.

✅ Le due Nazionali si affrontano per la seconda volta a Novarello. La partita si gioca giovedì 27 febbraio (calcio d’inizio ore 14). Purtroppo in questa circostanza non è prevista la diretta su Vivo Azzurro tv.

✅ Per l’Italia l’occasione di riconfermare quanto di bello mostrato nella gara di andata. Per la Francia l’opportunità di protendersi la rivincita. L’auspico è assistere a uno spettacolo di alto livello tecnico-agonistico come è stato nel primo incontro.

L’ELENCO DELLE 22 CONVOCATE

  • Portieri: Anna Mallardi (Juventus), Alexandra Selvaggio (Legends);
  • Difensori: Rachele Andreangeli (Roma), Viola Cacace (Roma), Chiara Grassi (Roma), Matilde Oddina (Juventus), Viola Pieri (Fiorentina), Daria Rosso (Juventus);
  • Centrocampiste: Mya Ciccarelli (Jesina), Beatrice Alba Djesse (Hellas Verona), Rita El Miroun (Fiorentina), Giorgia Galluzzi (Milan), Beatrice Martone (Anderlecht), Anna Messa (Juventus), Noemi Ottaviani (Roma), Miranda Sterner (Levante);
  • Attaccanti: Elisa Ciurleo (Inter), Emma Myriam Fontana (Fiorentina), Vittoria Giovannini (Fiorentina), Giada Grilli (Roma), Agata Pinchi (Roma), Lavinia Poggi (Fiorentina).

You may also like

Prestigiosa vittoria della Nazionale Under 16 Femminile: a Novarello termina 3-1 Italia-Francia

Una Nazionale Under 16 apparsa trasformata rispetto alla