Serie A Femminile, il campionato mette il turbo: la ‘regular season’ si chiude con 3 giornate in 7 giorni

Prepariamoci a un’imprevista abbuffata di calcio femminile della quale, in tutta sincerità, non si sentiva e non si vede il bisogno.

Il fatto è che l’analisi delle ultime tre giornate della ‘regular season’ evidenzia che il campionato di Serie A Femminile ha deciso, improvvisamente, di mettere il turbo.

➡️ Si giocheranno infatti tre partite nell’arco di sette giorni. Un vero e proprio tour de force del tutto incomprensibile (oltre che inadeguato) rispetto ai numeri di una massima serie femminile che conta solo dieci club iscritti.

– La 7a giornata del girone di ritorno è prevista  fra sabato 10 e domenica 11 febbraio.

– L’8a giornata (che prevede lo scontro diretto Napoli-Pomigliano) sarà infrasettimanale e si disputerà fra martedì 13 e mercoledì 14 febbraio.

– La 9a e ultima giornata di ritorno (con la sfida Fiorentina-Roma al Viola Park) è in programma fra sabato 17 e domenica 18 febbraio.

 

You may also like

Cambiare la Serie A Professionistica non basta, perchè il vertice di una piramide si regge solo se poggia su una base solida: serve una riforma di sistema e il calcio femminile deve crescere in modo inclusivo

  Il calcio femminile in Italia ha bisogno